Ordine e sicurezza, Falco: “Potenziare per prevenire”

Non posso negare che l’estate possa portare altri casi di questo genere. La cosa che da soddisfazione però è la capacità di risposta rapida e di indagine delle forze dell’ordine. A tal proposito posso dire che in ogni caso le indagini sono in stato avanzato.

Vanno sicuramente accelerate le questioni di miglioramento delle telecamere di video sorveglianza del centro, e di quelle in aree meno urbanizzate. Vanno inoltre potenziate inoltre le pattuglie “ad alto impatto” nelle zone di movida.

Maneggiare il territorio pontino, come sappiamo, non è facile, è un territorio ampio e complessamente urbanizzato. La prevenzione al crimine è fondamentale.

È necessario inoltre un implementazione tecnologica di supporto alle indagini. Su questo io ed il Questore, al suo primo vertice con noi, insisteremo perché la vigilanza e la prevenzione in certi territori è fondamentale.”

Maurizio Falco, Prefetto di Latina

Sono queste le dichiarazioni del prefetto di Latina, Maurizio Falco, a margine del comitato per l’ordine e la sicurezza, avvenuto questa mattina in prefettura.