Pallavolo serie C: Del Prete Virtus vince con l’Onda Anzio

Buona la terza giornata di campionato regionale di serie C per le leonesse della Del Prete virtus volley Latina che hanno affrontato l’Onda volley Anzio presso la palestra del liceo classico Dante Alighieri sabato 2 alle 18.30, vincendo con un secco 3-0.

Questa è la seconda preziosa vittoria che le ragazze di coach Luca Schivo si portano a casa. La partita è stata chiusa in maniera agevole dal sestetto che ha dominato largamente in tutti e tre set grazie probabilmente anche al fatto che si è attenuto minuziosamente alle indicazioni del proprio coach.

In fase di avvio di partita, Luca Schivo ha schierato la seguente formazione: la palleggiatrice Noemi Noschese, i martelli Mara Mancini e Ludovica Chiappini, l’opposto Silvia Russo, i centrali Caterina Velardi Ilaria Scorsini e il libero Valentina Mastruzzi. Sono stati effettuati tra un set ed un altro anche alcuni cambi: sono entrate Paola Paioletti, Martina Farkas e la giovanissima Martina Dessi, classe 2004, che ha fatto un brillante esordio in squadra. Il primo set, più combattuto rispetto agli altri, si è concluso con punteggio di 25-20.

Per il resto, la partita è stata molto semplice, la superiorità tecnica della formazione delle ragazze di Luca Schivo è stata molto evidente e i parziali si sono conclusi con punteggio di 25-12 e 25-19. Da sottolineare l’ottima prestazione di Silvia Russo che ha fatto ben 13 punti.

Prossimo appuntamento, da non perdere, quello di sabato prossimo sempre tra le mura di casa della palestra del liceo Dante Alighieri quando le leonesse affronteranno il Don Orione.