Pontina chiusa per incidente a Pomezia: 3 feriti gravi. Scontro a Spinaceto

giornata difficile
Immagine di repertorio

Pontina chiusa in entrambe le direzioni questa mattina, dopo le 6, per un incidente stradale. Il sinistro è avvenuto tra via del Mare e Pomezia nord in direzione Eur. 

Un camion e un’auto si sono scontrati violentemente e il mezzo pesante si è ribaltato bloccando la carreggiata. Immediatamente sono scattati i soccorsi. Il bilancio grave è di tre feriti, due uomini trasportati al pronto soccorso in codice rosso all’ospedale Sant’Anna di Pomezia e una donna di 83 anni, ferita, ma con lesioni meno gravi, che è stata portata al pronto soccorso del Sant’Eugenio di Roma.

Da una prima ricostruzione sembra che la signora sia rimasta in panne con l’auto, al chilometro 27, e il veicolo pesante abbia urtato la vettura lateralmente. Il conducente del camion avrebbe così perso il controllo del mezzo, sbandato e poi divelto 60 metri di guard rail prima di ribaltarsi sulla corsia laterale.

Sul posto oltre agli operatori sanitari del 118 sono intervenuti anche i vigili del fuoco e gli agenti della polizia stradale di Aprilia. Il traffico è stato deviato in via Pontina Vecchia e lunghe code si sono formate anche in via Naro. Soltanto dopo le 9 la Pontina è stata riaperta al traffico, ma solo in direzione sud. Verso l’Eur restano le deviazioni.

Intanto è di questi minuti (sono le 10.20), la notizia di un altro incidente sempre sulla ex SS148 tra il raccordo e Spinaceto in direzione Latina. La sicurezza dell’arteria, collegamento principale se non unico per Roma dal capoluogo pontino, non è procrastinabile.