Pontina ricucita, riaperto il tratto della voragine di Terracina. In pista le prime auto e tanti curiosi

La Pontina ricucita

Il ponte di Pasqua con la Pontina ricucita. Promessa mantenuta da parte dell’Anas. Da oggi Terracina e il Circeo tornano raggiungibili percorrendo la 148 senza quelle interruzioni che per mesi hanno costretto gli automobilisti a fare il giro per le Migliare. In 32 giorni la nuova proprietà della strada ha saputo dare una risposta al territorio rimasto sconnesso dal 25 novembre 2018 quando, sotto la pioggia battente, si aprì la voragine che inghiottì l’imprenditore Valter Donà. Una tragedia senza fine. Il suo corpo non è stato ancora ritrovato.

La segnaletica orizzontale è ancora fresca, l’asfalto intonso. Tanti i curiosi che si sono portati al chilometro 97 per vedere con i propri occhi l’opera completata. In bici, a piedi… Oggi il passaggio delle prime auto. Sotto l’asfalto una condotta in cemento per assicurare la portata del canale sottostante.

Una bella notizia per i cittadini del posto che va ad aggiungersi alla recente realizzazione del ponte metallico sul Sisto, lungo la provinciale che collega Terracina a San Felice Circeo.

Spesi 350 mila euro, nei prossimi giorni saranno eseguiti alcuni interventi di finitura senza interferenze sul traffico.