Pontinia, bigliettini sui sacchi dei rifiuti: i residenti protestano sui social

Brutta sorpresa questa mattina per una donna di Pontinia che la sera prima aveva lasciato un sacco dell’immondizia piena di panni vecchi e rotti fuori la porta in attesa che lo portassero via.

Il giorno seguente era ancora davanti la sua porta. L’operatore della raccolta dei rifiuti si era reso conto che conteneva vestiti, lo aveva aperto e poi aveva lasciato un biglietto con la scritta “Portare alle casette dei panni“. La signora ha fatto la foto e si è lamentata su Facebook spiegando che si trattava di indumenti non più utilizzabili, praticamente “stracci vecchi”. A lei hanno fatto eco tanti altri cittadini che hanno avuto lo stesso trattamento.

C’è chi fa notare che non è la prima volta. Altri che spiegano che nei cassonetti dei panni vanno solo quelli in buono stato. Altri ancora che consigliano di buttarne pochi pezzi nella busta dell’indifferenziata e non tutti in una busta unica. Lo stesso problema si sarebbe presentato anche ad Aprilia. Insomma sembra esserci un po’ di confusione e i messaggi di protesta sono tanti.