Pontinia, notte bianca e festa della birra. Una kermesse per tutti

Notte bianca a Pontinia all’insegna della birra. Due feste in una sotto le stelle del 24 agosto prossimo. Si avvicina la seconda edizione dell’iniziativa targata “Sant’Anna 2.0“, l’associazione nata nel 2017 per le manifestazioni in onore della santa patrona da organizzare in chiave moderna e ormai diventata punto di riferimento per iniziative di svago e intrattenimento.

La “Notte bianca di Pontinia” è organizzata  in collaborazione con il Comitato La Piazza e con l’Amministrazione Comunale: dalle 19 alle 2 saranno proposti per le strade del centro “Food & Beer”, ma anche “Music & Events”, secondo un ricco programma studiato per accontentare tutti i gusti e tutte le età. E visto che sarà prima di tutto una “Festa della Birra”, ogni bar proporrà un marchio diverso della gustosa bevanda, per soddisfare anche i palati più esigenti.

“Sarà l’ennesimo grande evento ideato per animare e valorizzare la nostra città – ha commentato il presidente di Sant’Anna 2.0 Ubaldo Coco – Dopo gli enormi sforzi per la festa patronale ci siamo dedicati a questo appuntamento potendo contare sul sostegno di tanti operatori”.

Si parte dal cuore della città, piazza Indipendenza, con un villaggio dedicato ai gonfiabili per la gioia dei più piccoli e un mercato artigianale tutto da visitare. Nella piazza centrale sono previsti inoltre due appuntamenti: alle 21 il Defilè di abiti da sposa e da cerimonia dal titolo “New Look Special Wedding”; alle 22.30 il concerto di Antonello Cuomo, sosia di Antonello Venditti. Il fitto calendario ideato in collaborazione con numerosi operatori e attività di Pontinia prosegue in via Cavour, con l’esibizione in stile Rock&Blues targata “Cosmo’s Factory”, a partire dalle 20.30. A poca distanza, nell’area di fronte all’Unicredit, spazio al popolo del ballo e del liscio con le musiche di Sandro Micheli e le telecamere di Tv SL48.

La “Notte Bianca” approda inoltre in via Battisti con il concerto degli “Zoozero” e l’animazione a cura di “Libera Mente”. Sempre alle 20.30 si accende anche viale Italia, con le note dei “Rude Machine” e l’animazione della stessa “Libera Mente”. In via Marconi, invece, spazio al dj set di Andrea Gregori. Raffica di ospiti, infine, in piazza Kennedy. Apre le danze Massimetto con una massiccia dose di blues, proposta insieme a “The primary colors”; a seguire i “Night Dream voice e guitar duet”, e infine “Gli adorabili”, con l’animazione curata da “La Fabbrica di Cioccolato”. La grande festa culminerà all’una di notte con uno spettacolo pirotecnico firmato da “Scarsella Fireworks”.

“Una volta andata in archivio anche questa manifestazione – ha concluso Coco -, incontreremo l’Amministrazione per fare chiarezza su una serie di aspetti e situazioni: vogliamo ripartire con un programma biennale per la Festa di Sant’Anna e con tante altre iniziative, per riuscirci confidiamo nel sostegno di tutti”.