Pontinia, proclamato il lutto cittadino per i funerali di Mara Severin

Il Comune di Pontinia ha proclamato il lutto cittadino per domani, in occasione dei funerali di Mara Severin, 31enne sommelier vittima del crollo del tetto del ristorante Essenza a Terracina, avvenuto lunedì sera. Esequie domani alle 15.30 presso la chiesa di Sant’ Anna.

Ordinanza emessa subito dopo aver appreso della data dei funerali, dal sindaco Eligio Tombolillo, che ha evidenziato quanto Mara fosse legata al territorio comunale. Era parrocchiana della Chiesa di Sant’Anna, a Pontinia aveva frequentato le scuole partecipando anche a numerose iniziative proposte in città.

Così il sindaco di Pontinia, Eligio Tombolillo, soffermatosi sulla prematura scomparsa della giovane: “Abbiamo ritenuto opportuno rappresentare alla famiglia la vicinanza e la solidarietà dell’intera comunità, condivisa con i vicini Comuni di Sabaudia e Terracina. Invitiamo ad esprimere la loro partecipazione al lutto cittadino nelle forme ritenute opportune, evitando comportamenti che contrastino con lo spirito del lutto stesso”.

Le vie centrali di Pontinia ospiteranno poi un’ulteriore iniziativa dedicata a Mara, organizzata dalla famiglia con il coinvolgimento di tanti amici e degli stessi amministratori: giovedì 17 luglio alle 21 si svolgerà una fiaccolata con partenza da piazza Carducci e percorso verso Sant’Anna, in quella Chiesa alla quale la ragazza era tanto legata.