Si apre la campagna abbonamenti del Teatro Comunale Gigi Proietti di Priverno grazie alla collaborazione tra il Comune di Priverno, ATCL, circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC Ministero della Cultura e Regione Lazio, e Matutateatro.
A partire da novembre si terranno sei appuntamenti con alcune tra le principali proposte della scena nazionale, per un’offerta ampia e diversificata, dove trovano spazio diversi generi che sapranno appassionare il pubblico.
“Siamo molto soddisfatti del cartellone della nuova stagione di prosa perché si tratta di una proposta ricca e coinvolgente, con sei spettacoli di vario genere, interpretati da attori di grande bravura. Avere nella propria città un teatro aperto è una grande opportunità culturale e sociale ma bisogna meritarla perché pensare che la cultura è importante e che le arti fanno crescere le persone e le comunità, non basta, bisogna sostenerle fattivamente non dimenticando che dietro di esse c’è l’impegno e il sacrificio di tante persone che meritano di vedere fiorire il frutto del loro lavoro. Per questo, l’auspicio è che questa nuova stagione teatrale veda il massimo impegno di tutti a partecipare, riempendo il Proietti di vitalità e di presenze” afferma Anna Maria Bilancia, Sindaco del Comune di Priverno.
“Dalla sua riapertura nel 2017, il Teatro Comunale Gigi Proietti ha seguito una linea progettuale, nata di concerto tra il Comune di Priverno e ATCL, che lo voleva quale luogo di incontro privilegiato della vita cittadina, casa accogliente per pubblico e artisti che in questo spazio possono condividere emozioni e visioni. Da quest’idea deriva il claim della stagione 2023-24 “Il teatro è la casa di tutti. Non perdere l’occasione di avere il tuo posto in sala” come invito perché ancora di più diventi luogo partecipato per la città tutta” dichiara ATCL.