Priverno, Anas: presentazione del “Piano di miglioramento della SS156 Monti Lepini”

Il Comune di Priverno ospiterà Anas Lazio per la presentazione del Piano di miglioramento programmato per la SS156 Monti Lepini nel tratto che insiste sul proprio territorio.

Tutte le persone interessate, potranno assistere alla presentazione del progetto “Piano Di Miglioramento della Ss156 Monti Lepini nel territorio comunale di Priverno in Provincia di Latina” a cura di ANAS, venerdì 11 giugno, alle 11, presso l’Auditorium dell’Ex Infermeria del Borgo di Fossanova.

In particolare, il Piano di miglioramento e riqualificazione della SS156 nel tratto del Comune di Priverno prevede l’investimento di 1,5 milioni di euro per la realizzazione di due rotatorie.

La prima, del diametro di 40 metri, sarà realizzata al km 21,955, in sostituzione dell’attuale intersezione a raso delle Anime Sante con l’obiettivo di migliorare la sicurezza della circolazione andando ad eliminare inversioni di marcia potenzialmente pericolose per la circolazione. Il progetto si trova al momento in fase avanzata di progettazione e da settembre 2021 vedrà l’avvio dei lavori con tempi di realizzazione di circa 150 giorni.

La seconda rotatoria, avrà lo scopo di ripristinare la continuità della SS156 e interconnettere la statale con la SS156var, interrotta dal tempo della realizzazione di quest’ultima, oltre quindici anni fa, ripristinando di fatto l’accessibilità del territorio del Comune di Priverno che ad oggi manca di un collegamento necessario per la migliore fruizione della porzione di territorio sotteso alla SS156.

Le rotatoria che avrà anche essa un diametro di 40 metri è al momento in fase di progettazione e potrà essere realizzata nei primi mesi del 2022 con un costo di circa 800 mila euro.