Prosegue l’evento “In cammino per il suolo”, tappa a Sermoneta e Fondi

Prosegue la marcia dell’evento “In cammino per il suolo” organizzata dal Movimento Conscious Planet, in partnership con l’ONU, la FAO e WPF, è sostenuta da leader e celebrità di rilevanza internazionale come il Dalai Lama, lo scrittore e medico indiano Deepak Chopra, l’etologa e antropologa Jane Goodall e tanti altri ancora.

Si tratta di un cammino di sensibilizzazione a staffetta lungo la via Francigena con partenza da Siena e Sessa Aurunca verso Roma, per promuovere l’importanza della sostenibilità ambientale e la necessità di agire ora per il suo recupero e la salvaguardia.
Il cammino da Sessa Aurunca a Roma è coordinato dall’Associazione di volontari “Gruppo dei Dodici-odv”.

Partito da Sessa Aurunca il 21 marzo, l’iniziativa ora arriva a Sermoneta dove domani, martedì 29 marzo, i camminatori si ritroveranno in piazza del Popolo, nel centro storico, salutati dall’amministrazione comunale, per la partenza verso Cori.

L’arrivo a Roma è previsto per il primo aprile, dove si incontreranno i camminatori partiti invece da Siena il 20 marzo. Questo progetto fa parte di un’iniziativa molto più ampia e che coinvolge tutto il pianeta, puntando a raccogliere il sostegno di 3,5 miliardi di persone sul tema della sostenibilità ambientale.

Prosegue dunque la collaborazione con il Gruppo dei Dodici, con il quale il Comune di Sermoneta ha sottoscritto la costituzione di una “Destination management organization” per la promozione di itinerari turistici lungo la via Francigena, grazie alla vittoria al bando regionale.

Nel dettaglio la locandina dell’evento