Questo non è amore, la Polizia in prima linea contro la violenza sulle donne

 La Polizia di Stato in prima linea contro la violenza di genere a Latina e in provincia con la campagna di sensibilizzazione “Questo non è amore”.

In occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, la Questura di Latina ha organizzato diverse iniziative sul territorio.

Saranno utilizzati camper e stand mobili per dei momenti d’incontro offrendo il supporto di operatori specializzati nei reati in tema di violenza di genere, agevolando e promuovendo un contatto diretto con le potenziali vittime.

Le iniziative della Polizia di Stato si rivolgono a tutti coloro che vorranno avere l’occasione di parlare con dei professionisti anche solo per un consiglio. È infatti fondamentale la collaborazione di ogni cittadino per riuscire a prevenire con maggiore efficacia tali episodi di violenza.

Nel pomeriggio del 25 novembre, in piazza del Popolo a Latina, sarà posizionato il camper della Polizia di Stato. Un altro punto informativo sarà posizionato a Scauri, in piazza Sant’Albina, in collaborazione con l’associazione antiviolenza “Voci nel silenzio”. Analoga attività di sensibilizzazione verrà svolta presso alcuni istituti superiori dei comuni della provincia, a cura dei commissariati di Cisterna di Latina, Terracina, Fondi, Gaeta e Formia.

A Terracina, presso il liceo “Leonardo da Vinci” avrà luogo il convegno “Mafia, donne, legalità”, nel corso del quale dialogheranno con gli studenti il senatore della Repubblica Pietro Grasso già presidente del Senato e Procuratore Nazionale Antimafia e il Questore di Latina Rosaria Amato.

Altro evento cui partecipa la Questura di Latina è il convegno “Educare alla non violenza” presso l’istituto “Caro e Nello Rosselli” di Aprilia.