Regione Lazio, Sambucci: “Approvazione Collegato segno del buon lavoro del consiglio”

“L’approvazione del Collegato è segno tangibile del buon lavoro che in queste settimane il Consiglio Regionale ha saputo fare. Dopo un lungo iter d’aula, segnato certamente da un rallentamento conseguenza di una sana dialettica interna, siamo riusciti a licenziare una buona legge con la soddisfazione personale di aver visto accolte ed approvate tutte le richieste di modifica alla LR 38/99 già in larga parte presentate nella mia proposta di legge.”

Così Vittorio Sambucci, Consigliere Regionale e Vice Presidente della Commissione Agricoltura, commenta l’approvazione delle modifiche alla Legge Regionale 38/99. Tra le principali novità, la semplificazione della pianificazione agricola, frazionamenti di terreni, la possibilità di recuperare manufatti agricoli e di ampliare superfici per destinazioni rurali.

Sambucci Vittorio

“Il risultato ottenuto segna una risposta concreta alle richieste di cittadini e tecnici del settore. Voglio ringraziare l’ordine degli agronomi, degli agrotecnici, degli ingegneri e dei geometri, e l’assessore Giancarlo Righini per il lavoro svolto.”