Ricercato dal 2023, scoperto a un posto di blocco: arrestato ad Aprilia

Un uomo di 43 anni di Aprilia è stato fermato dai carabinieri mentre era alla guida di un’autovettura.

Alla richiesta dei documenti, il conducente ha mostrato un passaporto e una patente di guida internazionale che, a un primo sguardo, sembravano regolarmente rilasciati dalle autorità serbe. Alcuni dettagli, però, non hanno convinto i militari, che hanno deciso di approfondire i controlli.

Condotto negli uffici dell’Arma per le verifiche del caso, l’uomo è stato sottoposto a fotosegnalamento. L’accertamento ha permesso di risalire con certezza alla sua vera identità e, soprattutto, di scoprire che nei suoi confronti pendeva un ordine di esecuzione per la carcerazione, emesso nel 2023 dalla Procura della Repubblica di Latina – Ufficio Esecuzioni Penali.

Il 43enne era stato infatti condannato per riciclaggio, reato commesso a Latina nel gennaio del 2017, e doveva scontare una pena definitiva di quattro anni e sei mesi di reclusione. Oltre all’arresto, l’uomo è stato anche denunciato a piede libero per fabbricazione e possesso di documenti di identificazione falsi, mentre i documenti esibiti durante il controllo sono stati posti sotto sequestro.

Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato trasferito presso la casa circondariale di Latina, dove resterà a disposizione dell’autorità giudiziaria per l’espiazione della pena.