Ristorazione intelligente, a Terracina in 30 “diplomati” in servizio perfetto

E’ stata un successo la due giorni di formazione organizzata a Terracina da “Ristorazione intelligente”, la scuola privata fondata da Daniele Tuccelli che garantisce corsi avanzati nel campo della ristorazione.

Una trentina i partecipanti tra titolari di bar, ristoranti e alberghi alle lezioni dedicate  al “#ilservizio_perfetto” con l’opportunità di confrontarsi, scoprire nuove strategie e imparare nuovi approcci e metodologie di lavoro, strumenti subito applicabili. Il tutto per garantire al proprio cliente un servizio davvero perfetto, punto di partenza imprescindibile per movimentare un indotto economico e socio-culturale che fa bene ad una città come Terracina.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Terracina, ha garantito attestati a tutti i corsisti e alle aziende intervenute.

Il corso è partito dalla gestione dello stress passando per una comunicazione efficace fino ad arrivare alla corretta gestione del proprio team. Ciò che veramente ha lasciato stupiti il Restaurant Trainer/Coach Daniele Tuccelli e i suoi collaboratori Samuele Guidi (Team Coach) , Valerio Liccardo (Docente di sala e bar) e Alessandro Montano (responsabile formazione BLSD e primo soccorso in sala) è stata la reazione di molti imprenditori locali che hanno deciso di investire seriamente sul proprio team di lavoro, una scelta molto apprezzata dai loro stessi dipendenti.

“Abbiamo avuto la conferma che ci sono titolari fortemente motivati anche dai loro dipendenti nel voler migliorare e valorizzare la propria qualità lavorativa- ha commentato Tuccelli – e che i dipendenti stessi sono a loro volta maggiormente motivati nella misura in cui è la stessa attività ad investire su di loro”. Ovviamente la loro partecipazione attiva con il proprio staff ha contribuito a rendere il gruppo ancora più coeso e unito. Il team di Tuccelli continuerà a garantire una formazione innovativa e sartoriale sia in aula che in azienda mediante un processo ben definito distribuito in tre fasi fatto su misura per ogni azienda con risultati di eccellenza coinvolgendo proprietà – direzione – staff, in città fortemente a vocazione turistica proprio come Terracina.

“L’improvvisazione non è più contemplata – aggiunge Tuccelli -. Focalizzare la propria attenzione verso ciò che funziona all’interno dell’azienda migliorandone la sua efficacia, è il valore aggiunto che ti permetterà di fare la differenza nella differenza rimanendo nella tua unicità”.

 

LE VOSTRE OPINIONI

commenti