Rocca Massima, in arrivo lo sportello di ascolto per i cittadini

Sarà istituito dall’amministrazione comunale di Rocca Massima, su proposta del Vice Sindaco Angelo Tomei, uno sportello completamente gratuito di ascolto, accoglienza e orientamento, rivolto ai cittadini.

Il servizio settimanale sarà attivo dal 1 febbraio 2021 per la durata di 12 mesi.

L’obiettivo è quello di migliorare la qualità dei servizi per indirizzare gli stessi cittadini alle prestazioni erogate dai servizi sociali, oltre che avviare un servizio di assistenza per persone anziane sole, con disabilità e baby-sitting per famiglie con minori impiegate nelle attività commerciali e produttive del territorio.

Con questo progetto, il piccolo comune di Rocca Massima vuole testimoniare concretamente la propria vicinanza alle persone maggiormente colpite dagli effetti della pandemia ed inaugurare la ricerca di soluzioni gratuite, rafforzando la collaborazione con l’associazionismo organizzato.

Il servizio è curato dall’associazione di promozione sociale Farerete di Aprilia, rappresentata da Emilia Ciorra, nell’ambito del progetto regionale di inserimento socio – lavorativo per persone con disabilità lieve, in collaborazione con agenzia di formazione SAIP di Latina.

Il referente comunale del progetto è Roberto Gasbarroni, resp. settore servizi sociali. Referente tecnico Maila Zampi, ass. sociale del Comune di Rocca Massima, mentre il referente dell’associazione Farerete APS per il territorio di Rocca Massima è Anna Maria Angiello, già presidente dell’associazione Giovani Rocca Massima.