Roccagorga, torna la manifestazione “Vicoli in festa”: il debutto della IV edizione con gli sbandieratori

Torna a Roccagorga anche quest’anno, dopo il grande successo degli anni passati, l’appuntamento con “Vicoli in festa”. Organizzato dall’amministrazione comunale insieme alla Pro Loco e Reti D’impresa, l’evento si terrà sabato 11 e domenica 12 agosto dalle 18 fino a tarda notte.
L’iniziativa “Vicoli in festa”, giunta ormai alla sua IV edizione, nasce da un progetto di recupero e valorizzazione della storia del centro storico e delle tradizioni di Roccagorga avviato dall’amministrazione comunale quattro anni fa nel quale rientrano l’Etnomuseo, la biblioteca, la casa della pace, l’ostello e la sede dell’azienda speciale Vola, che si trovano nel Palazzo Baronale.
Un mix di spettacoli musicali, culturali e percorsi enogastronomici sosterranno in diversi punti del centro storico creando un’atmosferica unica da non perdere.
La kermesse si aprirà alle 18 di sabato 11 con lo spettacolo degli sbandieratori di Carpineto, successivamente inizierà lo spettacolo all’interno del centro storico con i diversi gruppi musicali dislocati all’interno delle piazzette, divisi da percorsi enogastronomici e culturali a cui si unirà anche la magia e l’arte con lo spettacolo itinerante di Donatella Cotesta. Mentre domenica 12 agosto “Vicoli in festa” si aprirà con lo spettacolo musicale in piazza VI Gennaio di “The funky Robbers Street band” e poi di nuovo un tuffo di sapori all’interno del centro storico fino a tarda notte.
Immancabili nella manifestazione il contribuito di attività commerciali ed artigiane e associazioni come il Centro sociale anziani, la Scuola del ricamo, gli Amici della taverna, Croce e Stella, Azienda speciale Vola, Cantine di via Giardini e Progetto Lepini. “Il loro prezioso contributo – sottolinea l’amministrazione comunale – ha trasformato l’iniziativa ‘Vicoli in festa’, sin dalla prima edizione, in un appuntamento di grande interesse e successo”.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti