Parte con “Mussolini e ladri di regime” la rassegna di Sabaudia “Libri nel Parco“, che per questa edizione si sposta sul mare, al lounge bar dell’Oasi di Kufra.
Primo appuntamento venerdì, 23 agosto, alle 19, con la ricostruzione storica di Mauro Canale e Clemente Volpini. A moderare l’incontro-dibattito la giornalista Licia Pastore.
Stessa ora e location per l’appuntamento del 24 agosto per la presentazione “Quelli cattivi” di Massimo Lugli ed Antonio Del Greco che tornano a Sabaudia dopo il successo dello scorso anno quando sempre nell’ambito della rassegna “Libri nel Parco” presentarono “Il canaro della Magliana”. Modera il giornalista de La Repubblica, Clemente Pistilli.
Martedì 27 agosto sarà la volta di Giulio Cavalli con il libro “Carnaio” finalista del premio Campiello. Sarà di nuovo Pastore a presentare la serata.
La rassegna “Libri nel Parco” è patrocinata dal Comune di Sabaudia e dalla Regione Lazio ed è stata ideata, promossa e organizzata dall’associazione Sabaudia Culturando. Uno degli obiettivi principali del progetto è quello di alternare alle firme più note, autori emergenti scegliendo Sabaudia che da sempre è un’ottima vetrina per la cultura. In questo senso nuove collaborazioni per la scelta della location fanno sicuramente la differenza.
“L’Oasi di Kufra – commenta il presidente di Sabaudia Culturando, Ilaria Pallocchini – è sempre stata vicina alla nostra associazione e quest’anno le abbiamo proposto alcuni appuntamenti di rilievo: lo spettacolo del tramonto sul nostro mare ci è sembrata la cornice giusta per riconfermare il motto che accompagna dalla sua nascita la rassegna Libri nel parco ‘quando la cultura incontra la natura’”. L’ingresso è gratuito.