Ha chiamato i Carabinieri annunciando che avrebbe aggredito un connazionale, poi ha davvero tentato di farlo. È successo nella notte a San Felice Circeo, dove un 25enne straniero, regolare in Italia e già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato per tentato omicidio.
Dopo la telefonata minacciosa al 112, i militari della Stazione locale, riconoscendo la voce e intuendo la gravità della situazione, si sono messi sulle sue tracce e lo hanno rintracciato poco dopo nel centro del paese. Al loro arrivo, la scena era già critica: l’uomo stava aggredendo la vittima con una bottiglia di vetro rotta, cercando di colpirla al collo. Il colpo è stato deviato con la mano, che ha riportato una ferita profonda.
I Carabinieri sono riusciti a intervenire in tempo, bloccando e disarmando l’aggressore. Sul posto è arrivato anche il 118: entrambi sono stati medicati, ma solo la vittima è stata portata in ospedale e poi dimessa.
Il 25enne è stato trasferito nel carcere di Latina. Oltre al procedimento penale, sono in corso verifiche sulla sua permanenza in Italia.









