San Felice, nuove cassette postali con tecnologia IOT

Poste Italiane ha avviato in provincia di Latina, la sostituzione e l’installazione delle nuove cassette smart 2.0. La prima cassetta, è stata posizionata all’ufficio postale di San Felice Circeo in Via Alcide De Gasperi.

Dotata di tecnologia IOT ed uno schermo a basso consumi ad e-ink, le nuove cassette forniranno informazioni utili ai cittadini del Comune come i principali dati ambientali.

Importante la caratteristica estetica che Poste Italiane ha scelto di mantenere invariata, aggiungendo dei specifici sensori alla classica scocca esterna delle cassette. I sensori, verificheranno la presenza della Posta al suo interno, inviando l’informazione al palmare del portalettere il quale abiliterà lo svuotamento della cassetta, riducendo anche l’impatto ambientale evitando il passaggio del portalettere se la cassetta è vuota.

Poste Italiane prosegue con l’attività di sostituzione e manutenzione delle cassette postali, per riqualificare l’installazione di cassette di ultima generazione su tutto il territorio, anche nei Comuni sotto i 5mila abitanti.