E’ un 33enne di origini tunisine l’autore del danneggiamento con delle sassate dell’autobus Cotral avvenuto nella prima mattinata di martedì. L’uomo, in evidente stato di alterazione fisica, si trovava a bordo strada nei pressi dell’incrocio della Storta, quando è passato il pullman e senza motivo ha lanciato un sasso che ha danneggiato sia il vetro della portiera che il parabrezza.
Un episodio che ha terrorizzato sia i pendolari e sia l’autista che ha preferito non fermarsi continuando la tratta fino alle autolinee di Latina. E’ proprio lì che l’autista del mezzo ha riconosciuto l’uomo allertando i carabinieri della Compagnia di Latina. In pochi minuti sul posto si è precipitata una pattuglia del Nucleo Radiomobile che con fatica a provato a riportare alla calma l’uomo.
Era troppo agitato il 33enne e per questo i militari hanno richiesto l’ausilio di un’ambulanza per sedarlo. Il tunisino è stato poi trasportato al Goretti dove, anche lì, si è reso protagonista di episodi di aggressione al personale medico. E’ molto probabile che alla base del suo stato di alterazione psicofisica ci sia l’assunzione di sostanze stupefacenti. Il 33enne, risultato poi destinatario di quattro decreti di espulsione, è stato denunciato per danneggiamento e interruzione di pubblico servizio.