Scuola, riprende la didattica a Sabaudia dopo la chiusura per Covid

Il sindaco Giada Gervasi

Riprenderanno a partire da giovedì 4 febbraio, le attività di didattica in presenza negli Istituti G. Cesare e V.O. Cencelli di Sabaudia, chiusi a causa Covid. Riapriranno nella stessa giornata anche le scuole dell’infanzia e gli asili nido comunali.

A darne comunicazione ufficiale è il Comune stesso tramite una nota: “Ad oggi – spiega l’Amministrazione – non avendo ricevuto comunicazioni da parte dell’Azienda Sanitaria di Latina e considerati i dati inoltrati mediante i quotidiani bollettini e il portale di monitoraggio, nonché il numero esiguo di nuovi positivi riscontrati anche in sede di drive-in ‘speciale scuola’, non appare necessario un ulteriore provvedimento di sospensione delle attività scolastiche”.

“È bene precisare – sottolineano poi dal Comune – che l’ordinanza del sindaco Giada Gervasi, firmata la scorsa settimana dopo confronto con Asl, Prefetto e Dirigenza Scolastica, si era resa doverosa proprio alla luce della diffusione di contagi da Covid-19 emersi tra alunni, genitori e personale scolastico”.