Violenza e resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento. Sono questi i reati con i quali i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Formia hanno tratto in arresto un 33enne del posto assieme alla sua compagna ucraina di 27 anni.
I militari sono intervenuti a seguito di una richiesta di intervento presso un noto locale della movida di Formia che segnalava la presenza del 33enne che molestava ripetutamente gli avventori dell’attività. Una volta sul posto i carabinieri, constatando l’evidente stato di alterazione psico-fisica ed il comportamento aggressivo del giovane, lo hanno accompagnato il presso gli Uffici del Comando Stazione di Formia.
E’ lì che il 33enne dopo aver fornito anche false generalità, improvvisamente e senza alcun motivo si è scagliato contro i militari intervenuti creando non pochi disordini nei locali della Caserma, ferendo lievemente un carabiniere. Atteggiamento rilevato anche dalla compagna che, anche lei in evidente stato di alterazione psico-fisica, ha cominciato a scagliarsi contro la porta d’ingresso del Comando rompendone il vetro.