Serie C, il Catania ad un passo dall’esclusione dal campionato

Il Tribunale di Catania

Il Tribunale di Catania si è espresso oggi in merito alla questione del fallimento del Catania Calcio, prossimo avversario del Latina nella giornata di domenica.

La trattativa con Benedetto Mancini, tra l’altro ex presidente del Latina Calcio, è decaduta. L’imprenditore romano era atteso a Catania anche  questa mattina, ma non si è presentato. Dunque si fa sempre più nera la situazione della società siciliana, che se dovesse scendere in campo domenica contro i pontini, lo farebbe senza motivazioni e con un futuro ormai segnato.

Il Tribunale ha chiesto alla Lega Pro un sostegno economico al fine di far terminare le ultime partite (quattro compreso il recupero di mercoledì con il Taranto), che mancano al Catania al fine di chiudere regolarmente il campionato di Serie C. La Lega Pro non declinato la proposta, motivando che non sarebbe stato corretto nei confronti delle altre società.  Non resta che attendere, anche perché al momento il Catania non è stato estromesso dal campionato.

Così nell’incertezza il Latina Calcio ha programmato ugualmente la conferenza stampa del tecnico Di Donato, nella giornata di domani alle ore 12 allo Stadio Francioni di Latina.