Sermoneta, la Basket Bee aggiunge la città nella denominazione

Il nome di Sermoneta è presente nel campionato di basket di prima divisione, la ex serie D, grazie al Basket Bee che da quest’anno si chiama “Basket Bee Città di Sermoneta”.

Un risultato straordinario che è stato celebrato nei giorni scorsi in aula consiliare, quando la prima squadra è stata ricevuta dal sindaco Giuseppina Giovannoli e dall’assessore allo sport Giuseppe Corelli, per consolidare il rapporto di collaborazione che l’associazione svolge sul territorio e nella comunità.

Il presidente Alessandro Costa, la vice presidente e responsabile del mini basket Sarah Paladino, il coach di I divisione Bruno Carbone, insieme al direttore tecnico Raffaele Imbrogno e i dirigenti accompagnatori Antonio Di Civita e Marco Costa hanno presentato i risultati degli ultimi anni di attività sportiva a Sermoneta, svolta al centro le Prate: “La Federazione ci riconosce da due anni come centro d’eccellenza del mini basket”, ha spiegato Sarah Paladino, «siamo arrivati a ben 310 tesserati appartenenti a tutte le categorie. Tanto che Basket Bee Città di Sermoneta è presente con doppia squadra in tutti i campionati. Questi numeri ci consentono di non lasciare indietro nessuno, coltivando le aspirazioni di ciascun iscritto, a prescindere dalle abilità”

“Il Basket Bee Città di Sermoneta fa conoscere il nome della nostra città a livello regionale, accrescendone il prestigio”, ha detto il sindaco Giuseppina Giovannoli, “ma soprattutto consente la pratica del basket a bambini e ragazzi che prima di tutto si divertono, fanno attività sportiva e socializzazione, si confrontano con i loro coetanei sul campo da gioco, coltivando i valori del sano agonismo e del rispetto dell’avversario”.

La volontà della prima squadra è quella di arrivare a militare nella serie C, ma servirà impegno e determinazione: dopo tre partite, due giocate in casa e una in trasferta, il Basket Bee Città di Sermoneta è primo in classifica a punteggio pieno. Dovrà ora mantenere la concentrazione fino alla fine dell’anno. “Lavoreremo affinché alle partite possa esserci sempre più pubblico. L’amministrazione è con voi e con tutte le realtà sportive del territorio – ha aggiunto l’assessore allo sport Giuseppe Corelli – stando vicino a dirigenti, atleti e famiglie, supportandoli nella loro attività, stiamo investendo molto nelle strutture sportive per mettere associazioni e società nelle condizioni ideali per operare al meglio, nell’interesse esclusivo dello sport e della crescita sana di ragazze e ragazzi”