Sezze, la Lega in piazza: raccolta firme per “Io sto col Poliziotto”

Riparte anche a Sezze la raccolta firme promossa dalla Lega nell’ambito della campagna nazionale “Io sto col Poliziotto”, l’iniziativa politica che punta a rafforzare la tutela delle Forze dell’Ordine. Sabato 21 febbraio gli attivisti locali del Carroccio saranno presenti con un gazebo al mercato di via Anfiteatro, dalle 9:30 alle 12:30, e nel pomeriggio, dalle 16:00 alle 18:00, a Sezze Scalo, in Corso della Repubblica.

A guidare l’iniziativa sul territorio saranno l’attivista Kevin Reiter e il consigliere comunale Orlando Santoro, impegnati nella raccolta delle adesioni e in un’attività di volantinaggio informativo, che includerà anche contenuti legati al prossimo referendum sulla giustizia.

La campagna nasce con l’obiettivo di accendere i riflettori sulla necessità, secondo il partito promotore, di garantire maggiori tutele legali agli operatori di polizia, in particolare nell’ambito delle misure previste dal Decreto Sicurezza. Un tema tornato al centro del dibattito politico dopo recenti episodi di cronaca avvenuti nel Milanese, che hanno riacceso il confronto sul ruolo e sulle garanzie riconosciute alle Forze dell’Ordine.

Secondo i promotori, la risposta registrata nelle prime settimane di febbraio sarebbe stata significativa, con numerosi cittadini che hanno scelto di sostenere l’iniziativa, interpretata come un segnale di vicinanza e sostegno nei confronti delle donne e degli uomini in divisa.

Il gazebo di sabato rappresenterà quindi una nuova occasione di confronto diretto con la cittadinanza, in una campagna che la Lega intende portare avanti su tutto il territorio nazionale, puntando a consolidare un messaggio politico chiaro: rafforzare il sostegno istituzionale e normativo alle Forze dell’Ordine.