Si corre a villa Adriana con il 5° trofeo Fabrizio Irilli

Si corre ancora una volta con In Corsa Libera, circuito podistico organizzato in collaborazione con Opes Latina, Fidal Lazio e Fidal comitato provinciale di Latina. L’appuntamento è con l’asd Tivoli Marathon di Marco Morici, che con il patrocinio del Comune di Tivoli, organizza domenica 8 settembre il 5° trofeo Fabrizio Irilli.

Il ritrovo per tutti i runners è fissato alle 7.30 presso il parcheggio a Villa Adriana, Roma, in via Lago di Annone da qui si aspetterà il via ufficiale per la partenza di questa nuova ed avvincente competizione, fissato alle 9.30, il percorso vedrà impegnati i numerosi atleti in una gara competitiva di 11 km sviluppati lungo un tracciato storico-panoramico. Sarà organizzata anche una passeggiata non competitiva di 4 km che si svilupperà all’interno dell’affascinante villa Adriana.

Potranno partecipare alla gara competitiva, tutti gli atleti che abbiano compiuto il 18esimo anno di età alla data della manifestazione. Gli atleti dovranno dimostrare, di essere regolarmente tesserati Fidal, ad altra Federazione sportiva nazionale o ad un Ente di promozione sportiva riconosciuto ed in regola con le norme per la tutela sanitaria sportiva che regolano il settore.

“Un percorso di 11 km decisamente impegnativo – ha spiegato Marco Morici – tra lo spettacolo mozzafiato del Santuario di Ercole Vincitore, uno dei maggiori complessi dell’architettura romana in epoca repubblicana, la stupenda Villa d’Este, capolavoro del Rinascimento italiano che figura nella lista dei patrimoni dell’umanità dell’Unesco fino ad arrivare nell’immensa Villa Adriana, residenza imperiale extraurbana fatta realizzare dall’imperatore Adriano. Un percorso a mio parere unico al mondo”.