Sorpreso in un cantiere con arnesi da scasso: 43enne denunciato ad Aprilia

Nella notte appena trascorsa, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Aprilia hanno denunciato a piede libero un uomo di 43 anni del posto, già noto alle forze dell’ordine, per il reato di possesso ingiustificato di arnesi e grimaldelli.

Durante un servizio di controllo del territorio, intensificato nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto alla criminalità predatoria, i militari hanno notato l’uomo all’interno di un cantiere edile aperto per la ristrutturazione di un immobile. Insospettiti dalla sua presenza in quel luogo a tarda ora, i Carabinieri hanno deciso di procedere a un controllo più approfondito.

Nel corso della perquisizione personale, i militari hanno rinvenuto vari strumenti e grimaldelli idonei allo scasso, successivamente sequestrati. Al termine degli accertamenti, l’uomo è stato deferito all’autorità giudiziaria di competenza.

L’attività si inserisce nel quadro dei continui servizi di prevenzione messi in atto dall’Arma sul territorio per contrastare i reati contro il patrimonio e garantire maggiore sicurezza ai cittadini.