Sport e natura, 3 giorni di camminata sportiva con l’Atletica Sabaudia

In arrivo una 3 giorni di full immersion tra natura e sport grazie alla società Atletica Sabaudia guidata dal presidente Antonio Cipullo, che propone una camminata sportiva aperta a tutti.

“Siamo certi che l’iniziativa sarà apprezzata – dichiara – Antonio Cipullo – per vivere una giornata di sport all’aria aperta, servendosi solo di un paio di scarpe da ginnastica e voglia di immergersi in una fantastica avventura alla scoperta delle bellezze locali.”

Sarà infatti un’occasione per scoprire le bellezze del territorio del Circeo e luoghi limitrofi e per promuovere zone locali e turismo.

L’iniziativa, proposta in forma gratuita, si svolgerà nella massima sicurezza.

In collaborazione con la Pro Loco Sabaudia, l’evento denominato “Cammina nella Natura”, si articolerà in tre appuntamenti settimanali da vivere nel segno del fitwalking, passeggiata del benessere, tra Sabaudia e San Felice del Circeo.

Partenza domenica 23 maggio con l’escursione lungo il sentiero panoramico del Circeo. 10 km di media difficoltà. Ritrovo alle 07.30 presso località “Le Crocette”.

Da San Felice a Sabaudia, dove alle 8.30 di martedì 25 maggio, dal parcheggio antistante la Caserma Piave ai piedi di Ponte Giovanni XXIII, sarà dato il via al giro dei Pantani d’Inferno. Saranno 8 km a bassa difficoltà.

Il ciclo si concluderà giovedì 27 maggio con la suggestiva camminata al tramonto fino al lago di Paola. Appuntamento alle 18 presso il Centro Visitatori del Parco Nazionale del Circeo, in via Carlo Alberto, a Sabaudia. Percorso di 7 km, senza particolari difficoltà.

CONDIVIDI
Articolo precedenteAl Circeo al via ai Campionati Italiani F.S.S.I. di pesca sportiva
Articolo successivoPerseguitava un sacerdote, arrestato un pregiudicato
Francesca Milani
Laureata in psicologia dello sviluppo e dell'educazione, con un master in organizzazione e sviluppo del capitale umano in ambito internazionale, da anni si occupa di comunicazione. Nel 2014 è referente di progetto presso l'ufficio stampa del Comune di Latina. Dal 2015 cura la promozione sportiva, manifestazioni, organizzazione eventi e ufficio stampa. Adora scrivere, specializzata nella gestione delle piattaforme digitali e social, sviluppa la sua creatività anche in ambito grafico.