Sport Estate Virtual: Audience alle stelle per la kermesse sportiva di Opes Latina che spopola sul web

Prosegue il successo di Sport Estate, la kermesse sportiva più amata di sempre, quest’anno proposta dal Comitato Provinciale di Opes Latina, in edizione virtuale ed organizzata grazie al contributo della Regione Lazio ed i partner ufficiali Autoitalia Gruppo Eco Liri, Autoeuropa, Bianchi Assicurazioni.

L’evento, quest’anno come non mai, ha come mission principale quella di mettere in risalto tutte le associazioni sportive del territorio e dar voce a tutte le realtà associative pontine che in questo momento stanno vivendo una vera e profonda crisi, legata all’emergenza sanitaria Covid che ha colpito fortemente tutto il mondo dello sport.

Il programma d’uscita comprenderà esibizioni di danza in tutte le sue forme, allenamenti di calcio, arti marziali, ginnastica artistica e ritmica, basket e mini basket, podismo e ciclismo ed ancora di bocce, attività gastronomiche, attività di centri sportivi estivi ed associazioni culturali palestre, piscine, soft-air, lezioni di vela, kite-surf, apnea, sub e tanto altro.

Ad oggi su tutti i 5 canali di diffusione di Sport Estate Virtual sono stati presentati solo 65 dei 120 video, nei prossimi giorni fino al 12 luglio proseguirà la pubblicazione delle esibizioni.

Nei suoi primi cinque giorni di svolgimento l’evento ha raggiunto ben 32.000 visualizzazioni su tutte e 5 le piattaforme di diffusione, incuriosendo non solo tutti i componenti delle associazioni sportive coinvolte ma anche il vastissimo pubblico social.

“In un periodo poco propizio per il mondo dello sport, tra notti insonni e preoccupazioni per il domani, il mio pensiero si è sempre focalizzato sulla realtà sportive della nostra provincia – commenta il Vicepresidente nazionale Opes, Davide Fioriello – Bisognava trovare un modo per non darla vinta al trend negativo degli eventi ed è così che abbiamo pensato di adeguare al digitale anche Sport Estate, manifestazione di punta del Comitato Provinciale Opes Latina. Ogni anno da ben 9 edizioni garantiamo spettacolo e partecipazione grazie alle innumerevoli esibizioni che riempiono la kermesse sportiva. Stavolta, considerando i divieti vigenti, l’unico modo per dare veramente voce alle realtà sportive del nostro territorio senza arrecarvi stress, era adeguarsi all’epoca digitale, sfruttando i social per garantire la massima promozione a tutti i partecipanti. Stiamo infatti investendo, nelle sponsorizzazioni e nella pubblicità di ritorno, affinché le persone si appassionino a ciò che vedono in attesa di tornare alla normalità. C’è dietro un grande lavoro organizzativo e sono soddisfatto ad oggi della forte risposta in termini di partecipazione e dell’andamento dell’evento digitale, che registra sempre più visualizzazioni. Non possiamo pensare che tutto ciò possa sostituirsi alla realtà – conclude – ma possiamo essere fieri nell’aver realizzato qualcosa di concreto per tutte le associazioni, creando un format innovativo e all’avanguardia, che garantisce a tutti un’equa visibilità”.

Ecco i programmi del 9 e 10 Luglio:

9 luglio 2020
ore 9.30 La Macchia,
ore 10.30 Orange Dream,
ore 11 We Are Spartan,
ore 12 Full Kontact Latina,
ore 12.30 Mens Sana (Gruppo Finestra),
ore 13 Suqulento,
ore 14 Genzano Marathon,
ore 15 Air Beach Volley School,
ore 16 Atd772,
ore 16.30 Mind The Body,
ore 17 Sport Per Tutti,
ore 18 Phonix Air Soft,
ore 18.30 DFG Sport.

10 luglio 2020
ore 9.30 Boxe Latina,
ore 10.30 Pontina Calcio Balilla,
ore 11 Sunrise Bay Circolo Velico Latina,
ore 12 Joy Beach Agility Dog School,
ore 12.30 Kirkos Club,
ore 13 Acquarius,
ore 14 A.Volta Latina,
ore 15 Il Ruotino,
ore 16 Pugnus Dei Aprilia,
ore 16.30 Polisportiva Esselle,
ore 17 Bufali Latina,
ore 18 Martis,
ore 18.30 Wing Chun Nei Gong.

Tutte le esibizioni sono visibili su tutti i canali social Facebook e Instagram ufficiali di Sport Estate e Opes Latina e sul canale Youtube di Opes Latina Eventi.