Successo per il Carnevale di Latina: i carri animano le vie del centro

Un momento della sfilata di ieri

Un grande successo per il Carnevale di Latina che, con la sfilata dei carri, ha conquistato il cuore dell’imponente pubblico accorso in massa in centro.

Doraemon, Pirati dei Caraibi, Alice nel Paese delle Meraviglie e Rio. Tantissimi i personaggi che hanno caratterizzato l’infanzia di grandi e piccini riproposti nella loro versione di cartapesta, tra coriandoli e stelle filanti. Il tutto corroborato dalle giostre, che già da giorni hanno rubato la scena del centro città.

Un momento della sfilata di ieri

Le emozioni della festa del martedì grasso proseguiranno poi, anche nel resto della Provincia, nei giorni a seguire, con Latina di nuovo al centro della sfilata dei carri che prenderà piede questa domenica.

Un Carnevale poco attento all’ambiente

Se da un lato la gioia pervade i cuori dei tanti cittadini giunti per il grande evento di ieri, dall’altro è l’ambiente a non sorridere: migliaia di pezzettini di carta e buste di plastica hanno fatto da protagonisti al termine dell’evento. Uno spettacolo quasi contrario a quello del primo pomeriggio, poi contenuto dai lavoratori di Abc nel pieno della notte.