Taekwondo, la Fenice di Borgo Hermada conquista 6 podi internazionali

Affermazione di rilievo per l’A.S.D. Taekwondo Fenice del Maestro Simone Longarini all’Insubria Cup 2017, Open Internazionale di combattimento per le categorie Esordienti A, Cadetti A/B, Juniores e Seniores, che si è disputato il 28 e 29 gennaio scorsi al Palayamamay di Busto Arsizio (VA).

Alla kermesse hanno partecipato ben 1600 atleti provenieti da Italia, Francia, Svizzera, Austria, Grecia e San Marino. La squadra agonisti della Fenice era composta da Martina De Bonis, Andrea Zappone, Raoul Sperlonga, Davide Piroli e Samuele Mandatori nella  categoria Esordienti A; Giulia Senesi, Edison Andres Cormons e Matteo Petrucci nei Cadetti B; Flavia Macchione e Alessandro Piroli nei Cadetti A; Chiara Pisa e Alessia Dona’ negli Junior; Leonardo Longarini nei Senior.

La Fenice, con quattro medaglie d’argento e due di bronzo conquistate, si è collocata al 52° posto, su 185 società partecipanti, della classifica generale. Sul secondo gradino del podio per l’argento sono saliti Raoul Sperlonga, Martina De Bonis, Andrea Zappone, Alessia Donà; sul terzo gradino per il bronzo sono saliti Giulia Senesi e Flavia Macchione. E, nonostante le buone performance, si sono fermati ai piedi del podio Davide e Alessandro Piroli, Samuele Mandatori, Edison Andres Cormons, Matteo Patrucci, Chiara Pisa e Leonardo Longarini.

“Che dire? Due giorni fantastici! Il risultato finale e le prestazioni dei ragazzi all’esordio internazionale sono andate al di là delle migliori aspettative – sottolinea il Maestro Simone Longarini. Le sfide sono state dure. Le difficoltà non sono mancate dato il livello tecnico-tattico dei competitors e il numero dei combattimenti che gli atleti della Fenice hanno dovuto sostenere per accedere alle finali. Ho visto con piacere i progressi tecnici e d’approccio alla gara dei ragazzi. Certo c’è da lavorare molto, ma il futuro lo ritengo aperto alla crescita del gruppo. Un ringraziamento va ai genitori dei ragazzi che hanno supportato lo staff della Fenice e reso lieta la trasferta in Lombardia. Un grazie alla Preside Maria Laura Cecere, al V. Preside Erasmo Spinosa, alla Prof. Giovanna Bellina, e a tutto il corpo docente e non docente dell’Istituto Comprensivo “Alfredo Fiorini” di Borgo Hermada nella cui palestra si svolge l’attività sportiva della Fenice. Un grazie, infine, al Bar Centrale La Perla, al negozio “Di tutto un po’” di Borgo Hermada, alla Carrozzeria Europa, all’officina meccanica di Saverio Nardoni, alla Pizzeria &Osteria “Antico Forno”, al Ristorante “Il Pirata”, a Romano Fantasia e alla Tabaccheria Rizzi Antonella per aver contribuito alla trasferta in Lombardia.”