Terracina, 15 giorni al White senza musica. L’ordine del Questore

Gli agenti del Commissariato di Terracina, Divisione Polizia Amministrativa hanno notificato l’ordine , emanato dal Questore di Latina, di sospensione dell’attività del pubblico esercizio “White s.r.l.” per 15  giorni limitatamente all’attività di intrattenimento musicale e danzante a decorrere dal giorno successivo alla notifica.

L’attività istruttoria ha evidenziato che sin dalla precedente stagione estiva sono stati rilevati problemi creati dalla musica ad alto volume e abuso di sostanze alcoliche da parte degli avventori del locale che, una volta usciti in stato di ubriachezza, creavano disturbo alla quiete pubblica e compiuto atti contrari al pubblico decoro.

In una circostanza pattuglie del Commissariato di Terracina sono intervenute a causa di una rissa ove peraltro era stato coinvolto personale preposto alla sicurezza che è risultato privo dell’apposita iscrizione all’albo prefettizio.

Altri interventi risolutivi son stati operati da personale della Polizia di Stato per dirimere diverbi ed evitare che evolvessero in situazioni tali da mettere in pericolo l’ordine e la sicurezza pubblica.

Tali fatti hanno dimostrato che sussistono condizioni di rischio a cui si sono aggiunte carenze in materia di autorizzazioni per il personale addetto alla sicurezza.

Stanti le esigenze di celerità ed urgenza, il Questore di Latina ha quindi Ordinato la chiusura della struttura medesima per le attività in argomento con avvertenza che qualora si dovessero ripetere i fatti che ne hanno determinato l’emissione del Provvedimento si procederà alla revoca della licenza stessa.