Terracina, elezioni politiche: le parole dell’associazione 04019

Giovedì 30 marzo alle ore 14:30 presso il Ristorante Grappolo D’Uva, riuniti nella prima assemblea pubblica, ci sarà la presentazione dell’associazione alla città.

Questo è quello che si propone l’associazione di imprese 04019 per costruire e migliorare la Terracina del futuro:

“Come imprenditori, commercianti e liberi professionisti sappiamo che nella vita è necessario agire per realizzare le proprie idee ed i propri progetti. E agire nella società si traduce in primis nel dovere di partecipare al dibattito politico, economico e culturale del proprio territorio e della città in cui ciascuno di noi vive e costruisce il proprio futuro e quello dei propri figli. Spetta a noi immaginare e adoperarci per costruire la città che vorremmo, la Terracina di domani”.

“Uniti intendiamo dare voce al mondo del lavoro e dell’imprenditoria, quello che sconta le reali difficoltà della situazione burocratica e amministrativa, impegnandoci in prima persona e manifestando alle forze politiche, oggi ostaggio di troppa autoreferenzialità e politicismi, la nostra disponibilità a cooperare per il miglioramento e la crescita di Terracina. Occorre quindi agire in discontinuità. Superare il particolare e mettere al centro del nostro fare, una visione nuova, organica e funzionale della nostra città”.

“Nonostante la natura totalmente apolitica e trasversale al tessuto cittadino della nostra associazione, aperta a chiunque voglia donare il suo tempo e le sue competenze alla ricerca di soluzioni comuni, una tappa fondamentale saranno le prossime elezioni amministrative del 14 e 15 maggio”.

“Il nostro auspicio é quello che le forze politiche della Città possano con serietà e senso di responsabilità farsi carico della situazione, scegliendo, a partire dalla figura del Primo Cittadino, un candidato di riconosciute capacità umane, che viva il tessuto economico e sociale del Comune e sia dotato di evidenti e comprovate competenze amministrative e gestionali, all’altezza di tale ruolo”.