Terracina, FdI e Lega ai ferri corti: Caringi bacchetta Zicchieri

Luca Caringi

Fratelli d’Italia e Lega ai ferri corti a Terracina: il partito di Giorgia Meloni stigmatizza le uscite del coordinatore regionale del Carroccio e chiede maggiore rispetto da parte del partito alleato a livello nazionale.

“Non c’è giorno che l’onorevole Francesco Zicchieri, coordinatore regionale della Lega, non si spenda nell’attaccare l’ex sindaco Nicola Procaccini e Fratelli d’Italia su Terracina”, afferma Luca Caringi, coordinatore locale del partito di Meloni.

Caringi, in particolare lamenta il fatto che l’onorevole Zicchieri, di Terracina, “mai che dedichi un pensiero alla città di Terracina, o che si adoperi per aiutarla”. “Sempre e solo attacchi a noi che con umiltà e passione stiamo cercando di risanare una città che era finita in dissesto finanziario. Per responsabilità note a tutti, ma proprio a tutti. Con la stessa umiltà, ci permettiamo di far notare che abbiamo fatto tanti passi in avanti negli ultimi anni, eppure ci sono ancora molte cose da fare nella nostra città, tanti problemi da risolvere, mille sogni da realizzare. L’unica cosa di cui non ha bisogno Terracina è di essere messa sotto padrone. Terracina ce l’ha fatta da sola ad uscire dal tunnel in cui si era smarrita, con sacrifici piccoli e grandi da parte di tutti”, afferma Caringi.

“Fratelli d’Italia – sottolinea Caringi – è un movimento politico di destra, lo è da sempre e lo sarà per sempre. Ma non per questo bisogna rifiutare il contributo civico di tutti coloro che vogliono ‘affociarsi le maniche’, senza guardare alla casacca politica, per la crescita della città in cui vivono insieme con le loro famiglie. Questo è il nostro pensiero”.

“Lo si può condividere o meno, ma non dovrebbe mai mancare il rispetto – conclude Caringi -, soprattutto da parte di chi rappresenta un partito alleato”.