A dieci anni chiama la polizia: il padre stava aggredendo lui e la madre. Così il bambino, che abita a Terracina con la sua famiglia di origini indiane, ha deciso di digitare il 112. Quando gli agenti sono arrivati – l’episodio risale al 30 aprile scorso – madre e figlio erano in strada in seguito dell’ennesimo episodio di maltrattamenti subiti dal loro congiunto.
L’uomo invece si trovava all’interno dell’abitazione, in preda ai fumi dell’alcool. Dopo essersi ripresoha anche opposto resistenza cercando di sottrarsi all’identificazione.
La donna, per le percosse subite, è stata accompagnata in ospedale di Terracina, dove è stata medicata. Il ragazzino, invece, provato dalla vicenda, è stato ristorato ed assistito dagli agenti.
Da quanto ricostruito dagli operanti, la storia di maltrattamenti e violenze domestiche sarebbe andata avanti da diversi mesi, ogni volta per futili motivi o a causa dell’abuso dell’uomo di bevande alcoliche.
A seguito dell’ultimo episodio la donna ha formalizzato una denuncia nei confronti del marito, ripercorrendo i singoli episodi che la vedono vittima insieme al bambino.
L’uomo, di anni 40, è stato denunciato per maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale. Contestualmente sono state interessate le autorità preposte per eventuali provvedimenti a tutela del minore, il quale, insieme alla madre, è stato collocato in una struttura protetta, dove riceveranno la dovuta assistenza.