Terracina, l’opposizione diserta la variazione di bilancio, urbanistica e l’omaggio a Scaccia

Il Comune di Terracina

Consiglio comunale senza opposizione nell’ultima seduta del consiglio comunale di Terracina, in cui sono stati affrontati varianti di bilancio, urbanistica ed è stato omaccio il cittadino Orlando Scaccia. La seduta è iniziata proprio con lui, Orlando Scaccia, caposquadra di Poste Italiane, insignito della Stella al Merito del Lavoro dal Quirinale. Con una carriera iniziata nel 1985 come usciere, per poi diventare portalettere e infine punto di riferimento come caposquadra, Scaccia ha ricevuto una medaglia e una pergamena in segno di stima da parte del sindaco Francesco Giannetti e del presidente del Consiglio comunale Luca Caringi. Il suo impegno, definito modello di professionalità e passione, è stato celebrato come simbolo per i giovani e per l’intera comunità.

Dopo il riconoscimento, i lavori del Consiglio si sono concentrati su due punti cruciali: È stata approvata infatti la variazione al bilancio di previsione 2025-2027 per adeguamento obiettivi di finanza pubblica, che era necessario approvare inderogabilmente entro il 22 maggio per obbligo di legge.
Ed è stata poi approvata la proposta progettuale, con annessa variante urbanistica, per eseguire lavori di ampliamento dell’esistente attività di trasformazione e lavorazione di prodotti agricoli in via Pontina km 96+800. Una variante, è stato spiegato in Aula, che non avrà impatto rispetto a quanto approvato in precedenza, con la cessione di tutti gli standards.