Terracina, strappo in Fratelli d’Italia: il coordinatore comunale si dimette

Luca Caringi lascia il ruolo di segretario cittadino di Fratelli d’Italia Terracina. Uno strappo che arriva pochi mesi prima delle elezioni comunali. Caringi si è dimesso e ha rimesso nelle mani del segretario provinciale Nicola Calandrini la delega.

“Il mio percorso da segretario termina dopo aver ricoperto la carica di capogruppo consiliare, di assessore comunale, fino ad arrivare ad avere una candidatura alle regionali sfiorando un seggio alla Pisana.

Con spirito critico resta l’interrogativo non sul nome del candidato ma sul percorso che ha portato alla scelta attuale. Scelta che non rispecchia l’espressione della comunità che si è riunita, su mia iniziativa, lo scorso 13 ottobre presso il Grand Hotel Palace, per cercare una linea comune, a guida centrodestra, per i Comuni, il capoluogo di Provincia e la Regione”.

L’apertura a sinistra della coalizione che supporta il candidato sindaco Roberta Tintari non sarebbe stato digerito dal segretario, come spiega tra le righe.

È notizia di queste ore l’intesa sui candidati alle regionali e l’accordo per liste unitarie anche alle comunali. Tra gli altri, ci sono comuni come Chieti e Nuoro che hanno un numero di abitanti uguale o inferiore a Terracina. Questo va in conflitto con quanto accade nella nostra città, in cui si guarda con più attenzione verso gli ex Pd, poco affini agli ideali della destra italiana”.

“Ringrazio tutti gli iscritti – ha concluso Caringi – e i simpatizzanti di Fratelli d’Italia che in questi anni del mio segretariato hanno permesso al partito di essere il primo in città, sia alle regionali del 2018 che alle europee del 2019. Questo successo ancora oggi mi riempie di orgoglio”.