Terracina, visite gratuite al Fiorini per la dermatite atopica

L'ospedale di Terracina

Visite gratuite al Fiorini di Terracina per chi soffre di dermatite atopica. Venerdì 31 maggio farà tappa in città la campagna nazionale di sensibilizzazione sulla malattia dell’adulto “Dalla parte della tua pelle”. L’iniziativa prevede visite dermatologiche di screening gratuite su prenotazione in tutta Italia.

Le visite si terranno presso il reparto di Dermatologia dell’ospedale Fiorini, diretto dalla professoressa Concetta Potenza e verranno effettuate dalla equipe della Uoc di Dermatologia universitaria “Daniele Innocenzi”, Dipartimento di scienze e biotecnologie medico-chirurgiche, facoltà di Farmacia e Medicina della Sapienza Università di Roma – Polo pontino, centro specializzato nel trattamento delle malattie infiammatorie croniche cutanee. E’ necessaria la prenotazione.

La dermatite atopica è una malattia infiammatoria cronica non contagiosa che si caratterizza per un prurito intenso e costante, forte secchezza della cute, comparsa di rossore diffuso e vescicole su diverse aree del corpo. La patologia ha un forte impatto sulla qualità di vita dei pazienti. Per prenotare è possibile telefonare al numero 340 4279447 dalle 9 alle 15.

La campagna, promossa dalla “Società italiana di dermatologia medica, chirurgica, estetica e delle malattie sessualmente trasmesse” (SIDeMaST), prevede consulti gratuiti su prenotazione in trenta centri ospedaliero-universitari in cui gli specialisti dermatologici saranno a disposizione per aiutare gli adulti che ne soffrono per intraprendere il percorso di cura più adatto alle singole esigenti dei pazienti.