Terza settimana no stop di allenamenti per la Top Volley

    La Top Volley, che il 20 ottobre debutterà in Superlega contro il Perugia al Palazzetto di Cisterna di Latina, è alla terza settimana di allenamenti a ranghi ridotti però in quanto sono in attesa di giocatori impegnati nelle rispettive nazionali.

    Mancano all’appello infatti l’opposto francese Jean Patry, lo schiacciatore olandese Maarten Van Garderen e quello tedesco Moritz Karlitzek che arriveranno a fine settembre, mentre ci vorrà ottobre per vedere in squadra lo schiacciatore argentino Ezequiel Palacios e il centrale canadese Arthur Szwarc, impegnati con la Coppa del mondo in programma in Giappone dall’1 al 15 ottobre. Attualmente infatti il coach Lorenzo Tubertini, coadiuvato dal secondo e preparatore Andrea Pozzi e dallo scoutman Maurizio Cibba, sta lavorando con otto giocatori: Mimmo Cavaccini, Daniele Sottile, Andrea Rossi, Alberto Elia, Samuel Onwuelo, Andrea Rondoni, Luca Rossato e Milan Peslac.

    Il lavoro in questa fase è fondamentale e, oltre ai giocatori della prima squadra, abbiamo aggregato alcuni giovani del territorio che stanno supportando la squadra nell’attesa dell’arrivo dei Nazionali – ha spiegato il direttore sportivo Candido Grande- Si tratta di ragazzi che hanno ancora molta strada da fare ma che si stanno comunque impegnando molto e questo è molto positivo” .

    Fino a lunedì gli allenamenti pomeridiani al Palazzetto di Cisterna si svolgeranno dalle 15:30 alle 17:30 e saranno ovviamente a porte aperte con accesso libero per tutti.  I giocatori potranno godere di due giorni di stop sabato 7 e domenica 8 settembre. Il primo allenamento congiunto è in programma per giovedì 12 settembre sempre al Palazzetto contro la Sabaudia Pallavolo, formazione quest’ultima che parteciperà al prossimo campionato di serie A3.