Tiene a terra bimba e mima rapporto sessuale, assolto perché incapace di intendere

Avrebbe bloccato per le braccia una bimba di 8 anni che tornava a casa da scuola, a Fondi, e le sarebbe salito sopra. Poi le avrebbe aperto le gambe e avrebbe mimato un atto sessuale. La ragazzina però si era opposta, aveva chiuso le gambe e aveva gridato, tanto da attirare l’attenzione dei presenti e facendo desistere l’uomo dal suo intento.

Oggi il giovane di 26 anni ritenuto responsabile di violenza sessuale su minorenne è comparso davanti al giudice Giorgia Castriota per l’udienza preliminare. Il suo avvocato, Valerio Giovanni, ha scelto il rito abbreviato condizionato da una perizia che lo ha dichiarato incapace di intendere e volere. Al termine della discussione il giudice ha assolto il 26enne perché il fatto sarebbe stato commesso da un soggetto non imputabile.

I fatti risalgono al 28 maggio 2018. Era stata la stessa bambina a dichiarare quanto avvenuto agli agenti di polizia intervenuti sul posto. Il ragazzo, di Fondi, era stato rintracciato poco più tardi nei vicoli davanti l’anfiteatro.