Top Volley Cisterna. Cavaccini: «Play-off importante e ci giochiamo tutto in questa giornata

La Top Volley Cisterna tornerà in campo domani alle 18:00 nel match valido per il settimo, e ultimo, turno del girone dei play-off per il quinto posto.
La sfida vedrà i pontini fuoricasa nella tana dell’Nbv Verona in una partita che, diventa cruciale per provare a centrare l’obiettivo della semifinale.
La sconfitta con Modena di mercoledì scorso e il passo falso di Padova hanno complicato la vita della Top Volley Cisterna in questa appendice del campionato di Superlega Credem Banca che mette in palio il tagliando europeo della partecipazione alla prossima Challenge Cup.

«Proveremo a passare il turno e scenderemo in campo per vincere in un torneo che, a detta di molti, sarebbe stato poco importante mentre invece se si guarda la classifica e le squadre in ballo è evidente che è proprio il contrario perché sono tutte lì a lottare per un posto in semifinale – chiarisce MimmoCavaccini, libero della Top Volley Cisterna – Comunque vada a finire poi credo proprio che sia stato un mini girone dove abbiamo alzato la testa in tutti i sensi, dopo una stagione difficilissima sotto tutti i punti di vista e siamo riusciti ad arrivare a giocarci all’ultima giornata la qualificazione alle semifinali».

La Top Volley Cisterna, è attualmente sesta a quota otto punti.
In caso di vittoria da tre punti i pontini otterrebbero il sorpasso sugli scaligeri a +2, mentre passando al tie break li aggancerebbero passando avanti per quoziente set. In entrambi i casi tutto sarebbe vanificato da una vittoria modenese con Padova ma anche il risultato di Ravenna (10 punti), impegnata a Piacenza, può incidere negativamente sulla qualificazione della Top Volley.

Insomma alla squadra di coach Boban Kovac servirà provare a vincere e sperare che una tra Ravenna e Modena non vinca, nell’intricata serie di incastri ingarbugliati di questo ultimo turno.

La partita tra Verona e Top Volley Cisterna verrà arbitrata da Rolla e Toni e verrà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma Elevensports.

NBV Verona – Top Volley Cisterna
Diretta Eleven Sports
Arbitri: Rolla, Toni (De Nard)
Video Check: Danieli
Segnapunti: Rizzardo