Top volley Cisterna : dalla visibilità in tv alla curiosità sui social

In foto il palazzetto dello sport di Cisterna di Latina in questo campionato di Superlega

La Top volley Cisterna, società pontina che si appresta a disputare la sua stagione numero 18 nel massimo campionato italiano di pallavolo, continua a prendere forma. Una storia quella della società fatta di  passione e lungimiranza alla vigilia del campionato numero 49 della storia ininterrotta di questo Club diventato con ostinazione ormai un autentico patrimonio del volley italiano.

“Siamo alla vigilia del mezzo secolo di storia e siamo una realtà consolidata con testardaggine, inoltre in questa stagione vogliamo fare un passo avanti totale, grazie alla possibilità di avere finalmente un palazzetto degno di tale nome a Cisterna, una città che ci viene dietro con entusiasmo e vogliamo provare a far diventare la Top Volley come una delle realtà più importanti della Superlega, il campionato più bello del mondo – il presidente della Top Volley Cisterna Gianrio Falivene tratteggia la situazione della società con orgoglio – vogliamo cercare anche di ambire a maggiori successi rispetto agli ultimi anni, così crediamo di aver allestito una squadra degna di poter disputare i play-off”.

L’ultimo arrivo in casa Top volley è quello del tedesco Tobias Krick. Si tratta del quarto volto nuovo dopo gli arrivi di Sabbi, Tillie e Cavuto a cui si aggiungono i due prolungamenti di contratto con Cavaccini e Szwarc. La Top ha portato Cisterna in tv molte volte in questi mesi: sono state cinque infatti le partite in diretta Rai del campionato appena concluso, quattro delle quali sono state riprese e trasmesse proprio all’interno del nuovissimo palazzetto di via delle Province a Cisterna. A queste però  si aggiungono le tre dirette Rai dello scorso campionato e le dirette in streaming di tutte le altre partite disputate finora diffuse live sulla piattaforma Elevensport. Dal punto di vista social,  a oggi sono oltre 25 mila i followers che seguono le gesta di Szwarc e compagni sui social ufficiali della Top volley: oltre a Facebook, Instagram, Twitter e YouTube le nuove frontiere sono verso il target dei giovanissimi con TikTok e l’applicazione di messaggistica Telegram. A tale proposito, ha destato molta curiosità in questi giorni il video di Tobias Krick che gioca a pallavolo ‘con se stesso’ utilizzando una marea di strani attrezzi tra cui una scarpa, mentre con grande frequenza vengono pubblicate grafiche, immagini e video sempre più accattivanti aiutano a veicolare i marchi presenti sulla maglia da gioco.