Top Volley Cisterna sconfitta in un’ora da Padova. In campo per Pasinato

Un minuto di silenzio in memoria di Michele Pasinato, uomo e giocatore della Generazione dei fenomeni allenati da Julio Velasco, ha aperto il match in programma alla Kioene Arena.

La Top Volley Cisterna torna sconfitta dalla seconda trasferta consecutiva in pochi giorni. I pontini cedono in tre set a Padova nel match valido per la quinta giornata dei play-off per il quinto posto: si tratta della prima volta che la formazione di coach Boban Kovac non va a punti in questa appendice al campionato di Superlega che mette in palio un posto nella prossima Challenge Cup. Poca precisione al servizio (15 errori e tre soli ace), scarsa incisività in attacco (36% contro il 51% di Padova) e poca presenza a muro: i pontini restano a quota sette punti e così il match di mercoledì prossimo, a Cisterna, con Modena diventa cruciale per la qualificazione alle semifinali. A Padova, con 18 punti (43%), Bottolo è stato il top-scorer del match mentre per i pontini Sabbi (10 punti, 32%) è stato il più prolifico sul tabellino.

Kevin Tillie: «Siamo delusi perché non siamo riusciti mai a entrare in partita, purtroppo quella di Padova è stata una brutta partita per noi. Non siamo riusciti a essere continui con il servizio e poi, senza la ricezione, tutto il resto del gioco non viene niente: in questa sfida le cose sono andate un po’ come abbiamo giocato durante la regular season e ora, per forza di cose, dobbiamo resettare tutto e voltare pagina in vista della prossima partita».

I prossimi due appuntamenti che chiuderanno il girone all’italiana sono Top Volley Cisterna – Leo Shoes Modena, mercoledì 14 aprile alle 17, e Verona – Top Volley Cisterna, domenica 18 aprile alle 18.

KIOENE PADOVA – TOP VOLLEY CISTERNA 3 – 0

KIOENE PADOVA: Ferrato 2, Bottolo 18, Gottardo (lib.), Merlo 6, Stern 11, Canella 6, Vitelli 9. Ne: Beccaro, Danani (lib.), Volpato, Milan, Tusch, Casaro, Wlodarczyk, Fusaro. All. Cutini

TOP VOLLEY CISTERNA: Cavuto 5, Cavaccini (lib.), Sottile 1, Tillie 8, Seganov, Sabbi 10, Rossi, Onwuelo 1, Randazzo 1, Krick 2, Szwarc 5. Ne: Rondoni (lib.), Rossato. All. Kovac

Arbitri: Braico e Piana

Parziali: 25-17 (26′), 25-19 (24′), 25-15 (22′)

Note: Kioene Padova: ricezione 46% (35%), attacco 51%, ace 8 (err. batt. 10), muri pt. 8;

Top Volley Cisterna: ricezione 43% (21%), attacco 36%, ace 3 (err. batt. 15), muri pt. 4.

MVP: Ferrato (Kioene Padova)

Prima della partita è stato osservato un minuto di raccoglimento in ricordo di Michele Pasinato, campione del volley Azzurro scomparso di recente.