Torna la Festa dello Sport, per due giorni animerà Borgo Grappa

festa dello sport

Torna il week end della Festa dello sport organizzato da Opes in collaborazione con la polisportiva Borgo Grappa, che per la sua 13esima edizione non cambia il format vincente delle due giornate multidisciplinari nel verde della Polisportiva Morgagni. Un successo che si conferma anno dopo anno e che coinvolge numerose società con la presenza di migliaia di atleti.

Sabato 25 le attività avranno inizio dalle 15 fino alle 21, mentre domenica 26, dalle 10 alle 21, con un’area ristoro che permetterà l’intrattenimento fino a sera. Anche quest’anno verrà riproposta all’interno della kermesse, la II edizione della “Cicloturismo delle Terre Pontine” per i ragazzi delle scuole primarie e secondarie di Latina organizzata dall’associazione Tevere in Bici Onlus con il patrocinio del Comune di Latina e l’egida della Opes, che farà tappa il 26 maggio proprio all’interno della manifestazione: un progetto per educare all’uso della bicicletta come mezzo di trasporto eco sostenibile e mezzo per esplorare il territorio.

“Ogni anno il nostro intento è quello di promuovere lo Sport in tutte le sue forme offrendo momenti condivisibili e fruibili da tutti – ha commentato Davide Fioriello, vice presidente nazionale di Opes – In questo periodo siamo impegnati in tantissime attività e ci auguriamo che questo weekend sportivo sia l’ennesima conferma dell’ottimo lavoro del comitato provinciale Opes Latina”.

Palco, piscina, campi da calcio e pallavolo, aree coperte, equitazione, moto cross, arti marziali, ginnastica, pattinaggio, apnea, rugby, giochi gonfiabili, sono solo alcune delle attività proposte ogni anno con l’intento di avvicinare sempre più ragazzi e bambini allo sport e ai valori che esso trasmette. Tantissime discipline sportive si potranno dunque provare gratuitamente, ed esibizioni di diverso genere saranno protagoniste di una festa per grandi e piccini, il tutto contornato da stand gastronomici ed espositivi. Un appuntamento da non perdere.

CONDIVIDI
Articolo precedenteDue anni fa la rapina a Cisterna, 25enne finisce in carcere
Articolo successivoDerattizzazione e disinfestazione a Sabaudia, ecco il calendario
Francesca Milani
Laureata in psicologia dello sviluppo e dell'educazione, con un master in organizzazione e sviluppo del capitale umano in ambito internazionale, da anni si occupa di comunicazione. Nel 2014 è referente di progetto presso l'ufficio stampa del Comune di Latina. Dal 2015 cura la promozione sportiva, manifestazioni, organizzazione eventi e ufficio stampa. Adora scrivere, specializzata nella gestione delle piattaforme digitali e social, sviluppa la sua creatività anche in ambito grafico.