Torna la terza edizione de La Calecara

    Ritorna In Corsa Libera, il circuito in collaborazione con Opes, Fidal Lazio e Fidal comitato provinciale di Latina. Dopo il Memorial Alessandro Masi, svoltosi a  Ceccano, questa sarà la volta di Supino dove svolgerà domenica 4 agosto, la 3° edizione de La Calecara, gara podistica promozionale organizzata ancora una volta dall’atletica Frosinone presieduta da Roberto Ceccarelli, con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Supino.
    L’evento sarà organizzato nell’ambito dei festeggiamenti della giornata di sport in Montagna nella Piana di Santa Serena.

    Il percorso vedrà impegnati i runners per ben 9,600 Km su una strada in salita su un dislivello positivo di 825 m, il tratto che porta da San Sebastiano a Santa Serena, il punto di ritrovo della gara è fissato alle 8 presso San Sebastiano Supino mentre la partenza sarà alle 9.30 con qualsiasi condizione atmosferica.
    Lungo il percorso sarà cura dell’ organizzazione allestire dei punti ristoro dove i partecipanti potranno rifocillarsi prima di riprendere la corsa, al termine della competizione ci sarà un grande ristoro finale che accoglierà tutti i finisher appagandoli del grande sforzo.

    Potranno iscriversi alla competizione tutti gli atleti italiani e stranieri, anche fuori dalla regione Lazio, nel rispetto delle norme per l’organizzazione delle manifestazioni promulgate dalla Fidal, tesserati con società affiliate agli Eps riconosciuti dal Coni e che hanno sottoscritto la convenzione con la Fidal. Il costo di partecipazione sarà di 10 euro in prescrizione e in loco il giorno della gara fino a 30 minuti prima della partenza. Sarà incluso nell’iscrizione il pacco gara, garantito a tutti i partecipanti, e verrà consegnato al termine della manifestazione.

    Per l’occasione tutti gli accompagnatori potranno proseguire con le autovetture per piana S.Serena, all’arrivo degli atleti tutti coloro che saranno privi di passaggio per il ritorno, saranno accompagnati al punto di ritrovo con navette messe a disposizione dell’organizzazione.