Tumore al seno, sabato rosa alla Findus di Cisterna con il dottor Ricci

Lo stabilimento Findus di Cisterna di Latina

“Sabato Rosa” alla Findus di Cisterna di Latina. Organizzato in collaborazione con Sodexo e con la Consulta delle donne di Cisterna di Latina, l’evento mira a sensibilizzare la platea femminile sul tema della prevenzione, in occasione del mese dedicato alla lotta al tumore al seno.

L’evento avrà luogo il 19 ottobre presso lo stabilimento e vedrà la partecipazione dello specialista Fabio Ricci, senologo e direttore clinico della Breast Unit dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, polo di eccellenza nella regione.

“Questa iniziativa rientra all’interno di una serie di progetti che stiamo portando avanti per promuovere stili di vita corretti tra i nostri collaboratori – spiega Nicandro Iannacone, responsabile Risorse Umane Stabilimento di Cisterna – l’attenzione al benessere passa anche dalla nutrizione, con workshop con esperti e menù ‘healthy’ in mensa, oppure attraverso convenzioni con centri sportivi per favorire e promuovere movimento e attività fisica. Tra le altre iniziative prevediamo anche la somministrazione gratuita del vaccino antinfluenzale per tutti i dipendenti dello stabilimento.” 

Nel corso dell’incontro con il dottor Ricci verrà spiegato alle partecipanti che cos’è il tumore al seno, chi colpisce, come si manifesta e quali percorsi seguire. Si parlerà di cos’è una Breast Unit, di come si effettua uno screening mammografico e quanto conta la prevenzione, di ereditarietà e di terapia ormonale sostitutiva in menopausa.

“Ci fa molto piacere partecipare ad iniziative come questa – commenta il dottor Ricci – la prevenzione è di fondamentale importanza per una diagnosi precoce. Il nostro invito alle donne è di non trascurare nessun minimo sintomo per poter arrivare in tempo. Spiegare e raccontare alle donne come prendersi cura della propria salute è il primo passo per affrontare e sconfiggere i tumori al seno.”

LE VOSTRE OPINIONI

commenti