Turbogas di Aprilia, Campo di Carne chiede i ristori

Il comitato di quartiere Campo di Carne chiede i ristori della Turbogas. “Come appreso nei giorni scorsi  – hanno spiegato i membri del comitato – la Sorgenia sta provvedendo al pagamento di 195mila euro al Comune di Aprilia come ristori. Abbiamo provveduto quindi a protocollare una richiesta al sindaco Terra richiedendo che ‘almeno’ questi ultimi soldi incassati dalla Sorgenia vengono destinati completamente a Campo di Carne che ha bisogno da anni di opere ed interventi importanti”.

Una vena polemica quindi da parte di chi resta in attesa di un incontro con il primo cittadino per definire un piano di interventi.

La centrale termoelettrica a gas naturale sulla Nettunense quest’anno ha girato ai Comuni 391mila euro, di cui più della metà andranno ad Aprilia. Gli altri saranno distribuiti dalla Regione Lazio ai comuni limitrofi, tra cui anche Latina e Cisterna. Il contributo è stato versato ogni anno dal 2012 – l’importo variava a seconda dell’energia prodotta – e questo è l’ultimo al quale è tenuta l’azienda.