Le giovani leonesse dell’U16 portano a casa la sesta vittoria consecutiva (1-3) a spese della Rainbow città di Aprilia e viaggiano a punteggio pieno con 17 punti in classifica.
La partita si presagiva fosse facile in quanto la Rainbow occupa la sesta posizione in classifica, ma così non è stato. Il sestetto messo in campo dal coach Fortunato Francesco è stato: la palleggiatrice Marino, i martelli Ferrarese e Ciaramella, l’opposto Cupellaro, i centrali Dervishi e Ballardini.
Nel primo set, le ragazze hanno sofferto non poco, avanti di 10 punti (6-16), si sono viste raggiungere e superare sul punteggio di 24-22. Un calo di tensione che poteva costare caro, ma tre punti consecutivi di Ferrarese, tra cui un ace sul servizio, rimettono a posto le cose ed il muro finale di Dervishi sancisce la fine del primo set. Stessa formazione nel secondo set, con la variante di Del Prete al posto di Ballardini, ma la musica non cambia, si arriva sul 23-23 e due errori della squadra di casa consegnano il set alla Virtus.
Il terzo set parte decisamente male con un parziale di 7-1 a favore delle padrone di casa, per chiudersi 26-24, con un errore al servizio ed uno in ricezione, consegnando il set alla Rainbow. Il quarto set, ha visto al contrario partire bene la Virtus con un parziale di 6-1, e chiudere l’incontro sul 25-17, senza grossi problemi. Le giovani leonesse della Virtus, in occasione della settimana contro la violenza sulle donne, hanno indossato durante il match una maglia di colore arancione.
Sulla partita il coach Fortunato, ha evidenziato il fatto che ogni partita è a se stante, che non bisogna mai sottovalutare l’avversario, i cali di tensione in una partita possono esserci ma bisogna sempre fare attenzione. Ora ci aspettano altre due gare sulla carta abbastanza facili, ma l’insidia è sempre dietro l’angolo quindi ci vuole massima attenzione.