di Federica Maddaloni – Sport, cultura, inclusione con ippoterapia e uno spettacolare flash mob per la vita, tutto questo e molto altro avrà luogo questo week end sul litorale di Latina grazie a XBeach. Evento organizzato da dall’Osservatorio per lo sport e il turismo sportivo e l’associazione Minerva.
Venerdì sera, per la prima volta assoluta a Latina, arriva sand boxe il Ring in riva al mare, il grande evento sotto le stelle organizzato con Boxe boxe Latina 1956 dove alle 21, presso l’Hotel Mediterraneo, ci saranno incontri e con ospiti professionisti di livello nazionale. Domenica sera, con inizio alle 19, presso la terrazza dell’hotel Tirreno si terrà la premiazione dei migliori atleti e delle migliori squadre che si sono contraddistinte nella stagione 2018/2019, alla presenza di una delegazione del Coni.
Tante discipline che si alterneranno sul litorale questo weekend. Sabato per esempio dalle 18 alle 20, presso lo stabilimento Space Time di Foce Verde, un appuntamento con le prove gratuite di propedeutica alla equitazione e ippoterapia anche per ragazzi disabili grazie agli istruttori del Centro Ippico Asd del Principe. Le prove saranno aperte a tutti. Avranno luogo anche master class di spinning presso lo stabilimento Miramare e promo di corsi di vela gratuiti. Domenica arriva all’hotel Mediterraneo di Latina anche la tappa finale del torneo XBeach Volley king&queen che ha riscosso grande successo e partecipazione nelle precedenti tappe di Sperlonga, Sabaudia e Terracina. Avrà luogo nella stessa giornata, presso la piscina dell’Hotel Mediterraneo, la lezione di acqua motricità per i neonati con il dott. Marco Aiello, master class di spinning, lezioni di acqua gym di Luana Santucci e l’inizio alle 16.30 di Palafitness cX worx a cura di Vincenzo Cerbone.
In conclusione in spiaggia, alle 17.15, ci sarà uno spettacolare “Flash Mob per la vita, l’importanza di sapere rianimare” di Christian Manz. Sia sabato 6 sia domenica 7 luglio, presso l’Hotel Mediterraneo, sarà presente anche Salvatore Battisti, biologo nutrizionista, specialista in scienze dell’alimentazione, che darà consigli sulla nutrizione dello sportivo. Presso l’Hotel Mediterraneo, sempre questo week end, saranno presenti anche i fisioterapisti del centro MediLab a disposizione di atleti e ospiti dello per consigli e trattamenti fisioterapici gratuiti.