Un mare di eventi per l’estate di Latina, due incontri formativi sulle procedure di adesione al bando

Per un mare di eventi, Estival 2019, due appuntamenti da non perdere per essere protagonisti. Il programma di iniziative è stato messo a bando dal Comune di Latina per selezionare le migliori offerte. E in vista della scadenza del 20 maggio, termine ultimo per le proposte di adesione al progetto, l’assessorato alla Cultura ha organizzato due incontri dedicati alle associazioni, alle imprese culturali e ai singoli che sono intenzionati a presentare le proprie offerte.

L’obiettivo è quello di fornire chiarimenti che riguardano esclusivamente gli aspetti procedurali (documentazione, attestazioni, compilazione degli allegati, modalità di presentazione, tematiche inerenti il bando, ecc.) e non il merito delle proposte.

I dirigenti e i funzionari responsabili del bando – fanno sapere dal Comune – saranno disponibili nei pomeriggi del 9 e del 16 maggio, a partire dalle ore 15.30, presso la Sala Multimediale del Palazzo della Cultura.

“L’esperienza in questi due anni di pubblicazioni di avvisi pubblici – recita una nota stampa proveniente da piazza del Popolo – per l’organizzazione di eventi culturali, ha evidenziato la necessità per le associazioni culturali di approfondire le conoscenze nella materia amministrativa necessarie alla buona riuscita della presentazione dei bandi. Più in generale, oltre il ruolo di assistenza e formazione per le associazioni e le imprese culturali che intendono aderire, gli appuntamenti hanno l’intento di favorire la partecipazione larga ad un bando che non riguarda esclusivamente i contenuti dello spettacolo e i soli mesi estivi ma il protagonismo dell’associazionismo culturale della città. Con un invito rivolto soprattutto ai giovani che singoli o associati possono trovare ascolto ed accoglienza”.